I vincitori di Start Cup Basilicata: Ermes, Marshmallow Games e PickMeApp

SSi chiude la quarta edizione di Start Cup Basilicata: ieri, 7 maggio, sul palco del Teatro Stabile a Potenza, si è tenuta la finalissima TechGarage Basilicata che ha decretato i vincitori della business plan competition. Primo posto per Ermes, secondo per Marshmallow Games e terzo per PickMeApp. I tre team sul podio, oltre a delle somme in denaro, hanno vinto uno stand allo SMAU di Milano e un pc portatile DELL. Assegnati anche dei premi speciali: a SpaghettiGames è andato quello offerto da Banca Sella, che prevede tre mesi di incubazione presso SellaLab, e a Luciana De Fino, responsabile del team PickMeApp, quello Pari Opportunità.



TechGarage Basilicata: appuntamento il 7 maggio a Potenza

Start Cup Basilicata 2015, la business plan competition organizzata da Basilicata Innovazione in collaborazione con dPixel, nell’ambito di BUS - Basilicata Up&Start, progetto a sostegno della nuova imprenditoria in Basilicata, sta per giungere al termine: il 7 maggio, alle ore 15, presso il teatro F. Stabile a Potenza, si terrà TechGarage Basilicata 2015, evento conclusivo dell'iniziativa.



Si chiude la TechWeek: i 10 team finalisti sul palco di TechGarage Basilicata

La cinque giornate di TechWeek, terza fase di Start Cup Basilicata, che ha visto 21 team concentrati sullo sviluppo del business plan e sulla costruzione del proprio progetto d'impresa, si è chiusa ieri, 24 aprile, con la prima presentazione ufficiale dei pitch e la comunicazione dei 10 finalisti che accederanno a TechGarage Basilicata, in programma il prossimo 7 maggio a Potenza, presso il Teatro F. Stabile.



É on line il programma della TechWeek

I 21 team d'impresa ammessi alla TechWeek, tra pochi giorni, inizieranno la scuola di imprenditorialità, terza fase della business plan competition Start Cup Basilicata. Cinque giornate di formazione, dal 20 al 24 aprile, a Matera presso il Palace Hotel, incentrate sugli aspetti tecnici, finanziari, commerciali e strategici del fare impresa.



Terza fase di Start Cup Basilicata 2015: i team ammessi alla TechWeek

Nuova valutazione del Comitato tecnico di Start Cup Basilicata per selezionare i 20 team che accederanno alla terza fase della business plan competition: la TechWeek, cinque giornate di formazione full immersion su fare impresa, in programma a Matera dal 20 al 24 aprile.



Le idee ammesse al TechMeeting e il programma

Dopo la valutazione del Comitato tecnico, sono stati selezionate le 33 idee, ascoltate durante il Barcamper Tour, che accederanno alla fase successiva: il TechMeeting, in programma il 25 e 26 marzo, finalizzato a costruire la prima bozza del progetto d'impresa. Disponibile anche il programma della due giornate.



Arriva l'edizione 2015 di Start Cup Basilicata

Hai un'idea d'impresa innovativa e hai voglia di metterti in gioco? Vuoi imparare come strutturare il tuo progetto d'impresa e arrivare alla definizione del business model per creare una futura startup in Basilicata? La tua occasione potrebbe essere proprio Start Cup Basilicata, la business plan competition che torna nel 2015 con la sua quarta edizione.



Le tappe :